3a43a2fb81 Ricordo di essere stato incuriosito da questo film quando è uscito (quando ero giovane e non l'avevo ancora visto). Così ho comprato il DVD, l'ho visto alcune volte e il mio verdetto è arrivato.Sono impressionato dallo sforzo profuso, come la cinematografia, l'art direction, la musica leggendaria di Sondheim e tutti quei fantastici cameo nel film (controlla l'elenco dei cast). Al Pacino ha fatto un buon lavoro come Big Boy Caprice e la sua nomination all'Oscar come attore non protagonista è meritata. Sebbene la performance di Beatty nei panni di Dick Tracy sia un po 'secca, credo che la parte lo abbia richiesto, lo stesso vale per la maggior parte dei personaggi. Non c'è molto sviluppo di personaggi qui con una sola eccezione. Questa eccezione è la Kid (Charlie Korsmo), che inizia come un ladro di strada senza casa, ma finisce per essere presa sotto l'ala di Tracy e diventare la spalla di Tracy. La recitazione di Korsmo sembrava autentica, e alcune delle scene più emozionanti del film sono tra lui e Tracy. Ad esempio quando il bambino riceve un distintivo onorario per salvare la vita di Tracy e quando sceglie Dick Tracy Jr. per un nome. Madonna sembra davvero bella (forse la migliore che abbia mai visto nel film) e fa un lavoro decente come Breathless, ma le sue parti migliori sono quando canta o le sue battute (ma di nuovo penso che la parte lo abbia richiesto). Inoltre sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che Madonna abbia effettivamente due ruoli nel film (dovresti vedere per scoprirlo). Nel complesso, sebbene fossi affascinato dal film da giovane, devo dire che, nonostante il notevole sforzo profuso nel film, sento che manca di fascino e intrighi. Ma ancora una volta per la terza volta penso che le origini del film a fumetti del film lo richiedessero, e per questo potrebbe lasciare gli spettatori senza ripensamenti, e ciò che aggiunge a questo è il fatto che non ci sono caratteristiche speciali sul DVD! Quando la maggior parte delle persone m