3a43a2fb81 Ricordo di essere stato incuriosito da questo film quando è uscito (quando ero giovane e non l'avevo ancora visto). Così ho comprato il DVD, l'ho visto alcune volte e il mio verdetto è arrivato.Sono impressionato dallo sforzo profuso, come la cinematografia, l'art direction, la musica leggendaria di Sondheim e tutti quei fantastici cameo nel film (controlla l'elenco dei cast). Al Pacino ha fatto un buon lavoro come Big Boy Caprice e la sua nomination all'Oscar come attore non protagonista è meritata. Sebbene la performance di Beatty nei panni di Dick Tracy sia un po 'secca, credo che la parte lo abbia richiesto, lo stesso vale per la maggior parte dei personaggi. Non c'è molto sviluppo di personaggi qui con una sola eccezione. Questa eccezione è la Kid (Charlie Korsmo), che inizia come un ladro di strada senza casa, ma finisce per essere presa sotto l'ala di Tracy e diventare la spalla di Tracy. La recitazione di Korsmo sembrava autentica, e alcune delle scene più emozionanti del film sono tra lui e Tracy. Ad esempio quando il bambino riceve un distintivo onorario per salvare la vita di Tracy e quando sceglie Dick Tracy Jr. per un nome. Madonna sembra davvero bella (forse la migliore che abbia mai visto nel film) e fa un lavoro decente come Breathless, ma le sue parti migliori sono quando canta o le sue battute (ma di nuovo penso che la parte lo abbia richiesto). Inoltre sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che Madonna abbia effettivamente due ruoli nel film (dovresti vedere per scoprirlo). Nel complesso, sebbene fossi affascinato dal film da giovane, devo dire che, nonostante il notevole sforzo profuso nel film, sento che manca di fascino e intrighi. Ma ancora una volta per la terza volta penso che le origini del film a fumetti del film lo richiedessero, e per questo potrebbe lasciare gli spettatori senza ripensamenti, e ciò che aggiunge a questo è il fatto che non ci sono caratteristiche speciali sul DVD! Quando la maggior parte delle persone menziona Dick Tracy, di solito parlano dello stile piuttosto che della sostanza. E sì, hanno ragione, il film è leggero, e sì, la scenografia e la cinematografia hanno la precedenza sulla storia e sulla caratterizzazione, ma quando la superficie è così buona come in questo, sono in grado di perdonare le numerose carenze. <br/> <br/> Quello che mi piace di più di Dick Tracy, piuttosto ovviamente, è il suo senso visivo. Cattura davvero la sensazione di un fumetto, lanciando la triste realtà fuori dalla finestra. E anche se il favoloso uso del colore di solito ottiene la massima attenzione, mi diverto di più nella fotografia- ci sono alcuni scatti di messa a fuoco assolutamente meravigliosi nel film che inquadrano perfettamente l'azione come un libro di fumetti dal vivo. E adoro anche i paesaggi urbani e gli scatti opachi - non sembrano mai lontanamente reali, ma non è questo il punto, vogliono solo apparire bellissimi … cosa che fanno. <br/> <br/> Naturalmente, con così molta attenzione focalizzata sul look del film, sarebbe facile per i personaggi perdersi nel mix. E mentre il film non ci fornisce mai veramente carne vera per affondarci i denti, ci fornisce un eroe discreto e una simpatica eroina. E il film, curiosamente, nella sua relazione tra Tracy (Warren Beatty) e Tess Trueheart (Glenne Headly), in realtà ha un po 'di cuore. Le loro scene, lungi dall'essere una fastidiosa distrazione, dimostrano di essere tra le migliori. <br/> <br/> Molto meno divertenti sono le scene tra Tracy e Breathless Mahoney (Madonna).Sono fatti per essere sexy, ma Madonna non può recitare, quindi diventano piuttosto noiosi. Ed è degno di nota quello dei due personaggi femminili, la presunta Plain Jane Tess Trueheart in realtà appare più sexy - Madonna si imbatte in una puttana bambola Barbie con un brutto taglio di capelli mentre Headly ha un po 'di zip per lei. <br/> <br /> Mi piacciono anche alcune canzoni usate nel film. Una coppia è integrata in un modo che non infastidisce, ma c'è un duetto particolarmente ripugnante tra Madonna e il suo pianista che gracchia. Tuttavia, c'è una scena musicale piuttosto favolosa che vede Big Boy Caprice (Al Pacino) guidare le prove nel nightclub che ha preso in consegna. Canta, balla e abusa dei cantanti, e proprio quando pensi di essere soddisfatto, dice a tutti di ricominciare dall'inizio. E poi quando il pianista inizia a lamentarsi, si sbatte il coperchio sulle dita. È ovvio che Pacino si sta divertendo molto con questo ruolo. (Nella stessa scena arriva anche a schiaffeggiare Madonna, che deve essere qualcosa che molte persone desiderano segretamente che possano fare.) <br/> <br/> E Pacino è un grande valore per tutto il film. Si rende conto che il film non è uno che richiede un eufemismo, quindi veniamo trattati dal grido Al Pacino, quello che è arrivato fino a 11. E anche se quel gracile Al Pacino, purtroppo, ha cannibalizzato quello più discreto degli ultimi anni, qui è una gioia completa. <br/> <br/> Penso che il mio momento preferito di Pacino nel film debba essere dopo aver rapito Tess Trueheart. Parla abbastanza calmo e poi improvvisamente inizia a urlare. Non so perché, ma mi fa davvero ridere. E lo fa un paio di volte. & quot; Non è tanto che devo fare del male a qualcuno, è solo … non farmelo fare! & quot; E poi c'è un po 'dove dice che sta avendo un pensiero e il pezzo in cui dice che ama Tess (mentre si sta preparando per ucciderla). Pacino è semplicemente stupido nel ruolo. (Un altro piccolo pezzo di Pacino che adoro è il jig quasi impercettibile che fa mentre sta cercando di scappare saltando su un ponte e mi scardina anche con la rabbia schizofrenica che bolle in superficie quando capisce che non può scappare. Pagherai per questo! Pagherai per questo! & Quot;) <br/> <br/> Un'altra divertente esibizione è di Dustin Hoffman. Tutto ciò che fa è borbottare, ma come Pacino si eccita come un matto, quindi rende memorabile un piccolo ruolo. <br/> <br/> Alla luce di questo e di tutte le altre grottesche che riempiono il film, sarebbe facile per Beatty passare inosservato, ma in realtà è piuttosto bravo nel ruolo ingrato dell'eroe semplice. Non rende mai banale un personaggio semplice. Parte di questo è dovuto alla sua eccellente chimica con Glenne Headly, ma in parte è dovuta alle scene con Madonna; certo che non può recitare, ma sapendo che cosa sia un vero bastardo di Beatty nella vita reale, quasi ti aspetti che dia a Tess un gomito. E Beatty inietta anche l'umorismo nel suo ruolo e, una o due volte, riesce a raggiungere qualche emozione - le scene con Tess sono sempre agrodolci, ma ci sono anche un paio di scambi piacevoli con il Kid. <br/> <br/> E anche se il film non è esattamente pieno di azione, e anche se la sequenza finale è una tipica damigella in afflizione, il film di Beatty fa almeno una pesante azione di Tommy gun, che è sempre benvenuta (adoro il modo in cui nessuno deve ricaricare le loro pistole). E parlando di azione, a volte è incredibilmente violento. In effetti, lo scontro finale, mentre senza sangue, è un massacro. Ma questa non è una critica. La violenza è esattamente come fumettosa come dovrebbe essere. <br/> <br/> E penso davvero che, nonostante tutti i suoi difetti, Dick Tracy sia uno dei migliori film di fumetti in circolazione. Certo, è superficiale, ma questo è il punto - pieno di colore del film, la morale è in bianco e nero; la complessità è stata evitata a favore del divertimento. E penso davvero che il film sia uno di quei bei momenti. Warren Beatty dirige e recita in quello che è probabilmente il miglior film di fumetti di sempre. Ho visto questo film molte volte e non mi sono mai stancato. La recitazione e la scenografia portano questo film al top. Madonna brilla come Breathless Mahoney, conferendo al personaggio una personalità unica e affascinante. Glenne Headley interpreta una delle migliori interpretazioni del film con il nome di Tess Trueheart, devotamente devoto a Dick Tracy ma ancora indipendente. Al Pacino è la scelta perfetta per Big Boy Caprice e meritava la sua nomination all'Oscar. Ci sono molte apparizioni cameo tra cui Dustin Hoffman, Kathy Bates e Paul Sorvino. Intrecciato in tutte le azioni è il sorprendente punteggio di Danny Elfman. Se vuoi essere intrattenuto, non guardare oltre "Dick Tracy", un film straordinariamente memorabile che ha molte qualità di cui vantarsi. Se Dick Tracy fosse in bianco e nero, il papa non sarebbe religioso. Dando un nuovo senso al concetto di colore in un film, ci viene offerta un'esperienza unica in un mondo a fumetti, ed è uno dei pochi film che ci sono riusciti, grazie a una sceneggiatura seria, buona direzione, grandi prestazioni (Al Pacino è sorprendente) e soprattutto un potente mix di cinematografia, art direction e costumista. Usando solo colori primari, l'esperienza è molto diversa da tutto ciò che abbiamo visto prima. E c'è anche un omaggio di successo a tutto il genere dei film di gangster, praticamente estinto dal cinema moderno. Nel complesso, vedo questo film come un nuovo tentativo e un tocco di originalità in un cinema che si affida sempre più alle vecchie e già viste formule. 7 su 10. Ho avuto grandi aspettative per Dick Tracy ma sono stato deluso in grande stile. La trama era sottile e la recitazione al di sotto della media. La squadra di lancio ha bombardato. Warren Beatty nei panni di Dick Tracy? E che mi dici di Charlie Korsmo come Kid? Entrambi terribili. Al Pacino era l'unico attore in grado di dare corpo al suo personaggio. Mandy Patinkin e Dustin Hoffman erano anche bravi ma non si vedevano quasi nel film. Per quanto riguarda Ms Madonna - riprova, ragazza. Una cosa buona: la cinematografia. Ottimo uso dei colori.
Emisidpub Admin replied
359 weeks ago